LA SICUREZZA NEGLI INTERVENTI FORESTALI

7 - 20 novembre 2018

Il gruppo regionale per la Sicurezza in Selvicoltura, coordinato dal Settore Sanità della Regione Piemonte e composto dal Settore Foreste e dagli SPreSAL delle ASL piemontesi, promuove una serie di incontri sul territorio dal titolo “La
sicurezza negli interventi forestali”.
L' incontro sarà organizzato in collaborazione con Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda Casternone,Sportello Forestale Lanzo-Ceres, Punto informativo forestale Rocca Canavese e Val della Torre, AIFOR – Associazione Istruttori Forestali, con patrocinio Federazione Agronomi e Forestali di Piemonte e Valle d’Aosta e sarà martedì 20 novembre 2018 presso la sede dell’Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda Casternone, Via Monte Angiolino n. 6, Lanzo dalle 14,00 alle 18,00.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata agli operatori del settore forestale, titolari o dipendenti di imprese, liberi professionisti e dipendenti della pubblica amministrazione.
L’iniziativa vuole promuovere la sicurezza e la prevenzione degli infortuni nel lavoro in bosco attraverso un confronto tra i tecnici degli SPreSAL (responsabili dei controlli sugli aspetti di sicurezza sul lavoro), le ditte forestali ed i tecnici
forestali.
che vogliano verificare il rispetto delle norme essenziali di sicurezza.
Visto il tipo di argomenti trattati e la presenza di funzionari locali degli SPreSAL, si ritiene molto utile che all'incontro possano assistere le ditte locali che si occupano di interventi boschivi.
Per motivi organizzativi per partecipare all'evento è opportuno dare comunicazione entro il 13 novembre a uno di questi indirizzi:
formazione@ipla.org
roccacanavese@pif.piemonte.it