Sei qui: Home Avvisi ai cittadini Informazioni su IMU terreni agricoli

Informazioni su IMU terreni agricoli

PDF  Stampa  E-mail

Il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4 (G:U n. 19 del 24/1/2015) ad oggetto: MISURE URGENTI IN MATERIA DI ESENZIONE IMU ridefinisce i parametri precedentemente fissati.
Nell'elenco dei Comuni italiani predisposto dall'Istat, che si allega, il Comune di Rocca C.se è classificato con la lettera "NM" alla colonna "R" risultando " NON MONTANO".

Alla luce di questa nuova classificazione l'IMU per i terreni agricoli per l'anno 2014 è dovuta applicando l'aliquota del 0,76 per cento da versare entro il 10 FEBBRAIO 2015 , fatto salvo il mantenimento dell'esenzione per quei terreni che erano individuati nel decreto Ministero dell'economia e delle Finanze del 28 novembre 2014 (coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali)

METODO DI CALCOLO
Per i terreni agricoli, il valore è costituito da quello ottenuto applicando all'ammontare del reddito dominicale risultante in catasto, vigente al 1° gennaio dell'anno d'imposizione, rivalutato del 25 per cento ai sensi dell'art.3, comma51,della legge 23 dicembre 1996, n.662, un moltiplicatore pari a 135.

MODALITA' DI VERSAMENTO
Il versamento deve essere effettuato esclusivamente utilizzando il modello F24 , presso gli sportelli di banche o gli uffici postali

CODICE TRIBUTO:  3914
DESCRIZIONE:  IMU-imposta municipale propria terreni Comune
Il codice comune da indicare nel modello F24 per il Comune di Rocca Canavese è H386

Per l'anno 2015 è intenzione dell'Amministrazione intraprendere le opportune azioni finalizzate ad una ridefinizione, da parte dell'ISTAT, dell'attuale classificazione.

Scarica il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4

Scarica l'elenco dei comuni italiano al 1° Gennaio 2015

< Prec.   Succ. >
Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Gennaio 2015 15:11 )